Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato C.S. 54 anni siracusano, per porto abusivo di armi da taglio, minacce aggravate e danneggiamento. L’uomo è stato bloccato dai Poliziotti mentre, trovandosi all’interno dei locali del SERT di Viale Tica, minacciava e aggrediva il personale del centro e rompeva una vetrata con una testata.
Inoltre, Agenti delle Volanti hanno denunciato C.G. 43 anni, siracusano, già noto alle forze di polizia, per il reato di falsità materiale segnalandolo altresì, all’Autorità Amministrativa competente, per possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, e G.D. 32 anni, anch’egli siracusano, per violazioni della misura limitativa della libertà personale cui è sottoposto.
Infine, Agenti del Commissariato di Ortigia hanno denunciato S.M. 48 anni di origine Olandese, per simulazione di reato. L’uomo, anziché segnalare al proprio Istituto di Credito l’errato importo di un’operazione effettuata con la sua carta di credito, preferiva simulare lo smarrimento e l’uso fraudolento della stessa perpetrato da terzi.
Sempre gli uomini del Commisasriato di Ortigia, a seguito di indagini relative al furto di una bicicletta elettrica a pedalata assistita, hanno denunciato per furto aggravato U.D. 30 anni, originario della Nigeria.
Nella serata di ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Ortigia, insieme a personale della Polizia Municipale e dell’Asp. 8 di Siracusa, hanno effettuato quattro controlli amministrativi in diversi esercizi pubblici di ristorazione di Ortigia. Dall’attività sono emerse diverse irregolarità di natura amministrativa sotto il profilo igienico sanitario. Nel corso delle verifiche sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di euro 4.000. Veniva contestata, altresì, ad un esercizio pubblico adibito a minimarket, una sanzione amministrativa per aver conferito rifiuti sul marciapiede, fuori dagli appositi mastelli per la raccolta differenziata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA