Siracusa si trova sotto un velo di sconforto dopo la tragica scomparsa di Gabriele Scavone, un giovane di 19 anni, avvenuta nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre.
La notizia della sua morte ha scosso la città, che ricorda Gabriele per la sua personalità affabile e generosa. Il giovane era un promettente studente dell’istituto Rizza, ben voluto da amici e compagni di scuola.
L’incidente sarebbe avvenuto in maniera autonoma, presumibilmente dovuto ad un attimo di distrazione che avrebbe fatto perdere il controllo del veicolo, finendo poi rovinosamente sull’asfalto.
I funerali e le condizioni dell’amico
In segno di lutto e affetto, si prevede una grande partecipazione alle esequie, che si svolgeranno lunedì alle 9:30 nella chiesa del Pantheon, dove amici e conoscenti si riuniranno per dargli un ultimo saluto.
Nel frattempo, si registrano segnali di miglioramento nelle condizioni del passeggero che era con Gabriele al momento dell’incidente, un piccolo barlume di speranza in un momento così difficile per la comunità siracusana.
La tragedia invita tutti a riflettere sull’importanza della sicurezza sulle strade e a prendere consapevolezza dei rischi che possono minacciare le vite dei giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA