Una paziente che ha recentemente vissuto un’esperienza altamente positiva durante le ultime fasi di gravidanza al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale ‘Umberto I di Siracusa‘ ha voluto condividere, scrivendo al Quotidiano Libertà Sicilia, il suo sincero ringraziamento nei confronti dei medici e del personale infermieristico, che l’hanno supportata e accompagnata in ogni fase della sua ospedalizzazione.
La mamma ha raccontato con emozione quanto sia stata fondamentale l’assistenza ricevuta dal team del reparto, dalla prima accoglienza fino al momento del parto e nel post-parto.
La lettera di ringraziamento
«Oggi, 18 Novembre 2024, ad un mese esatto dalla nascita di mia Figlia, desidero rivolgere il mio più sentito ringraziamento a tutte le risorse umane (Medici, Infermieri, Ostetriche e Oss) del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Umberto I° di Siracusa.
Mi trovavo alla 21esima settimana di gestazione quando, improvvisamente, tutto è cambiato. La corsa in ospedale, il parto in condizioni critiche, la paura e l’angoscia e poi, affidatami alla fede, alla speranza e al sacrificio che caratterizza ogni madre e alle cure dei sanitari è avvenuto il miracolo, la mia piccola è nata e adesso la guardo, la accarezzo e la tengo fra le mie braccia.
Vi ringrazio per le attenzioni, le cure e l’amore che mi avete donato. Grazie per non aver mai smesso di lottare insieme a me, anche quando la situazione era tragica. Non dimenticherò mai il lavoro di squadra di tutto il reparto, grazie per il sostegno nei momenti più bui e difficili. Porterò il vostro sorriso, il vostro affetto e la vostra gentilezza con me, tra i ricordi collezionati nel lungo periodo di degenza.
In una sanità pubblica così martoriata, nonostante gli sforzi delle governance e delle risorse umane è quanto mai necessario ricordare gli eventi positivi nonché l’umanità, la competenza e i sacrifici che quotidianamente vengono sostenuti da tutti i Professionisti Sanitari, sia ospedalieri che territoriali».
Martina D.
Questa testimonianza di gratitudine è un segno tangibile dell’impegno costante che il reparto di Ginecologia e il suo staff dedicano ogni giorno alla cura e al supporto delle pazienti, confermando ancora una volta l’importanza di un’assistenza sanitaria non solo competente, ma anche empatica e rispettosa delle esigenze individuali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA