
Ha lottato con tutte le sue forze, Raffaele Sicari 26enne, originario della Calabria, per uscire dal dramma che lo ha colpito nell’incidente occorso lo scorso 11 febbraio in via Piave. L’operaio era impegnato in lavori di riparazione dell’illuminazione pubblica nel quartiere della Borgata, secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, si è gravemente ferito cadendo dal cestello sul quale si trovava per dei lavori di riparazione dell’illuminazione pubblica.
Un autocarro in transito avrebbe urtato il braccio del cestello, provocando la caduta accidentale del giovane.
Immediati i soccorsi all’operaio che era stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa dove si trovava ricoverato con la prognosi riservata. Le sue condizioni erano critiche e in queste ore si sono peggiorate e non ce l’ha fatta.
«Abbiamo appreso dalla stampa della perdita di una giovane vita, vittima di un incidente sul lavoro, mentre si occupava della riparazione dell’illuminazione pubblica in via Piave», così il gruppo consiliare del PD.
«Ci stringiamo attorno alla famiglia e ai suoi colleghi in questo momento così doloroso, esprimendo loro il nostro profondo cordoglio e le nostre condoglianze.
«Sarà la Magistratura ad accertare le cause e le eventuali responsabilità dell’incidente. Per quanto ci riguarda, ci occuperemo successivamente nelle sedi opportune di affrontare il problema della sicurezza sul lavoro nei cantieri di competenza del Comune.
«Adesso però è il momento del cordoglio e di far sentire la nostra vicinanza alla famiglia per un lutto che colpisce nel profondo tutta la città» conclude il gruppo politico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA