Siracusa. Incidente sul lavoro, il volo di parecchi metri poi il brutale impatto sull’asfalto: è grave un 27enne

di Redazione

La Procura ha aperto un’inchiesta ed ha posto sotto sequestro i due mezzi. Si verifica la sicurezza sul lavoro

Ennesimo incidente sul lavoro a Siracusa, dopo quello occorso nella zona industriale: stamane un uomo di 27 anni è caduto accidentalmente dal cestello di un camion, nel corso di un intervento di lavoro nella sostituzione di un corpo illuminante, nel quartiere Borgata.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi dei sanitari del 118 e della Polizia Municipale. L’uomo ha fatto un volo di parecchi metri ed è piombato violentemente sull’asfalto. A quanto è dato sapere dalla prima ricostruzione un autocarro avrebbe urtato il braccio del cestello provocando la caduta dell’uomo.

Trasportato all’ospedale è stato sottoposto ad un intervento chirurgico delicato dove sarebbe stata asportata la milza: l’impatto gli ha procurato numerose fratture. riscontrata anche un’emorragia interna.

La Procura ha aperto un’inchiesta e posto sotto sequestro i due mezzi. Intanto si stanno effettuando accertamenti volti a constatare se l’uomo abbai osservato tutte le procedure di sicurezza idonee durante l’atto lavorativo.

11 Febbraio 2025 | 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA