Violento incidente ieri mattina a Siracusa dove una giovane 19enne Maddalena Galeano, a bordo del suo scooter ha impattato con un’autovettura ed ha perso la vita. La Procura aretusea ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, si indaga sulle cause che hanno portato al tragico impatto.
Il violento incidente è avvenuto ieri mattina nei pressi della rotatoria di via Professor Lino Romano che a quanto pare sia stato provocato da precedenze non rispettate, lo scooter della giovane donna è stato centrato in pieno facendola sbalzare dal mezzo per diversi metri. Immediati i soccorsi che nel giro di poche ore visto la gravità delle ferite i sanitari dell’Umberto I hanno preferito il trasferimento con urgenza presso la struttura dell’ospedale San Marco.
La ragazza ricoverata nel reparto di terapia intensiva non ce l’ha fatta, nonostante tutti i tentativi di tenerla in vita, il giovane cuore ha smesso di battere nella notte decorsa.
La Procura aretusea ha aperto un’inchiesta ipotizzando il reato di omicidio stradale sul quale stanno adesso indagando gli agenti di polizia municipale che dovranno fare luce sulla dinamica dell’incidente stradale che è costato la vita alla diciannovenne.
Sui social gli amici della ragazza e dei genitori hanno postato numerosi messaggi di cordoglio ricordando il suo sorriso solare e l’altruismo che dimostrava in ogni circostanza. I familiari, parenti e amici sono nello sconforto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA