Incidente mortale, avvenuto nel pomeriggio di oggi, sulla strada di collegamento tra Pachino e Rosolini precisamente in contrada Luparello. A perde la vita sarebbero tre braccianti agricoli di ritorno da una giornata lavorativa nel territorio locale.
Le cause attribuibili a tale sinistro sarebbero ancora al vaglio delle indagine effettuate dai Carabinieri. Secondo una prima ricostruzione il conducente dell’autovettura con a bordo le due vittime avrebbe perso il controllo del mezzo, andandosi a scontrare inevitabilmente con un Tir proveniente dalla corsia opposta.
L’impatto è stato brutale, i due braccianti hanno perso la vita sul colpo mentre la terza persona presente sull’autovettura è stata trasportata d’urgenza al vicino ospedale Di Maria di Avola e successivamente deceduta. Il conducente del camion risulta fortunatamente illeso ma in evidente stato di shock.
Sul luogo dell’accaduto oltre ai militari dell’Arma, per le opportune indagine del caso, e al personale del 118 anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto che con il loro fondamentale aiuto è stato possibile estrarre dalle lamiere i corpi delle vittime.
© RIPRODUZIONE RISERVATA