Siracusa. Incidente autonomo nella notte sulla strada per Ognina: un ferito trasportato in ospedale

di Redazione

Non si esclude che all’origine del sinistro possa esserci una velocità non commisurata alla tipologia della strada e all’orario notturno in cui è avvenuto l’impatto

Un incidente stradale si è verificato nella notte decorsa lungo la strada provinciale che da Siracusa conduce a Ognina, in direzione Fontane Bianche, all’altezza dell’intersezione con via Isola delle Molucche.

Secondo una prima ricostruzione, un’auto, nell’impegnare l’incrocio, avrebbe urtato la fiancata sinistra di un altro veicolo in marcia. Dopo il violento impatto, uno dei due mezzi è finito contro il muro di cinta di una proprietà privata che costeggia la carreggiata.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha soccorso il conducente rimasto ferito, trasportandolo al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. Le sue condizioni, secondo quanto trapelato, non sarebbero gravi.

Gli agenti della Polizia Municipale di Siracusa hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Non si esclude che all’origine del sinistro possa esserci una velocità non commisurata alla tipologia della strada e all’orario notturno in cui è avvenuto l’impatto.

L’area, caratterizzata da un’illuminazione carente e da carreggiate strette, è stata più volte segnalata dai residenti per la pericolosità di alcune intersezioni, specie nelle ore serali.

12 Luglio 2025 | 10:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA