«Geometra in Piazza». L’iniziativa che avrà luogo domenica 10 novembre in tutte le maggiori piazze di molti comuni della provincia. Dalle 9.00 alle 16.00 saranno presenti stands presidiati dalle categorie professionali più rappresentative del territorio: a Siracusa in Largo XXV Luglio pressi Tempio di Apollo; ad Augusta in Piazza Duomo; piazza Umberto I ad Avola; a Noto in Piazza Municipio e Rosolini in Piazza Garibaldi.
L’evento è organizzato dal Collegio Provinciale dei Geometri di Siracusa, in concomitanza del 90esimo anniversario dell’Ordine dei Geometri. «L’intento, le parole di Luigi Sanzaro presidente del Collegio Provinciale dei Geometri, è quello di rinnovare il legame che ha sempre contraddistinto la nostra categoria con il territorio e la collettività.
«I cittadini avranno la possibilità di attingere e approfondire tutte quelle notizie che riguardano efficientamento energetico, sicurezza in cantiere, stime immobiliari, questioni catastali, topografia, edilizia ed agevolazioni fiscali.
«Oggi l’attività del geometra- conclude il presidente- grazie ad una continua formazione di alta qualità è in grado di dare risposte in termini di sostenibilità ambientale e nel rispetto assoluto di tutti i parametri di consumo del suolo. Vi aspettiamo in piazza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA