Il presidente del Consiglio comunale di Priolo Alessandro Biamonte lancia un appello a Francesco Italia in qualità di sindaco della città capoluogo di Provincia.
Il problema della zona industriale riguarda tutti. Il sindaco Italia si faccia carico di convocare tutti i sindacati, le associazioni di categoria, i deputati, i sindaci e i presidenti del consiglio dei 21 comuni.
Organizziamo una manifestazione e un documento a firma congiunto da inviare al governo nazionale per fermare questa catastrofe economica e sociale, tuteliamo i posti di lavoro! Nel sesto pacchetto di sanzioni è previsto il totale e graduale embargo per il petrolio russo.
Sanzione che rischia di mettere definitivamente in ginocchio l’impianto di raffinazione presente in provincia di Siracusa. Conclude Biamonte: «Sappiamo che non rientra nelle nostre competenze amministrative ma abbiamo il dovere morale di tutelare i posti di lavoro, scongiuriamo questa catastrofe e lavoriamo tutti insieme sulla riconversione industriale ecosostenibile e sulla salvaguardia e riqualificazione dei posti di lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA