Saranno gli infermieri a decidere il destino delle elezioni per il rinnovo del direttivo dell’Ordine degli Infermieri (OPI) di Siracusa nella totale titolarità dei seggi che saranno distribuiti democraticamente sul territorio. Le Elezioni dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Siracusa devono essere un grande evento democratico. Ad esprimersi saranno gli Infermieri e nessun altro!
«Caro Presidente, Caro Nuccio, a breve dovranno essere indette le elezioni del nostro Ordine» scrive in una lettera aperta Salvo Latina. «Per tantissimi anni sei stato Presidente e punto di riferimento della comunità Infermieristica Siracusana. Senza nessuna ombra di dubbio per anni, insieme ad un gruppo di Colleghi, hai profuso grande impegno ed abnegazione.
«Innegabile è il fatto che anche altri hanno il diritto di scendere in campo, di spendersi, di dare tutto se stessi, di metterci il cuore. Tantissimi Colleghi hanno riacquisito voglia di partecipazione, passione, entusiasmo, senso di appartenenza. Siamo fieri di essere Infermieri e siamo sicuri che questi sentimenti non possano che inorgoglirti.
«Occorre letteralmente approfittare del momento elettorale per riaccendere il dibattito sui temi che contano, sui temi che impattano sui Cittadini, sulla Professione e sugli Infermieri.
«Mi dispiace, ma non basta il semplice rispetto del regolamento elettorale! Prosegue Salvo Latina, occorre indire delle elezioni che permettano la più ampia partecipazione possibile, così come tra l’altro è avvenuto nell’ultima tornata elettorale. Così come è avvenuto pochi giorni fà a Palermo, dove il Presidente uscente ha indetto le elezioni in ben 5 giornate, dalle ore 07:00 alle ore 20:00, dislocando i seggi in tutta la Provincia in modo da permettere un voto agevole a tutti i Colleghi.
«Complimenti OPI Palermo ma noi non possiamo essere da meno e per tale motivo ti chiedo apertamente di renderti protagonista di un’altra importante pagina della professione» conclude Salvo Latina. «Vorrei porgerti una semplice domanda: «Consentirai ai colleghi Infermieri della Provincia di Siracusa di votare in modo semplice ed agevole senza dover fare centinai di km per esprimere il voto?». In bocca al lupo a tutti noi Presidente!
© RIPRODUZIONE RISERVATA