Si è svolta oggi, presso il Tribunale di Siracusa, la giornata di raccolta sangue denominata “Dal sangue versato al sangue donato”, organizzata dall’Associazione DONATORINATI della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.
L’iniziativa suggellata dal Presidente del Tribunale di Siracusa, dott.ssa Quartararo Dorotea, ha visto la partecipazione dei donatori appartenenti alla Polizia di Stato e ai Vigili del Fuoco di Siracusa, gli altri appartenenti alle Forze di Polizia, alle Forze Armate, all’Amministrazione della Giustizia e all’Amministrazione civile dello Stato della provincia di Siracusa.
L’autoemoteca della Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa, con a bordo proprio personale medico e paramedico, ha accolto i donatori e i pre-donatori. Un‘ immagine suggestiva è stata regalata anche dai veicoli della Polizia di Stato e dei veicoli dei Vigili del Fuoco.
“Donare sangue è vita e di straordinaria importanza è la sinergia Istituzioni/Volontariato. Vogliamo essere riferimento ed esempio, affinché le nuove generazioni possano apprezzare la vita” – afferma Tina Montinaro Presidente DonatoriNati Polizia di Stato Sicilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA