Il “Siracusa Pride 2019” è stato presentato nel corso di una conferenza stampa stamane alla sala Archimede. Presente il presidente di Arcigay Siracusa, Armando Caravini, ed i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito alla manifestazione. Il “Siracusa Pride 2019” è in programma da giovedì 20 a sabato 22 giugno.
L’attesa è finita. Sono Cristina Donadio e Massimo Milani le madrine del Siracusa Pride 2019. La Donadio, attrice italiana da sempre impegnata nel sociale, conosciuta da tutti come Annalisa Magliocca, detta Scianel nella grande serie di successo Gomorra porterà a Siracusa ed al Pride il suo importante messaggio contro la mafia e qualsiasi tipo di violenza di genere.
«Il 22 giugno sarò con voi alle ore 18 presso il Foro Siracusano – dice la Donadio nel video promo del Siracusa Pride – per la libertà, l’orgoglio e la resistenza per combattere contro ogni tipo di mafia».
Più ironico ma di grande effetto, invece, il messaggio di Massimo Milani esponente nazionale e pilastro del movimento LGBT, cofondatore di Arcigay nel 1980, che in segno di libertà, ha concluso il suo video promo, cantando “Bella Ciao”. «22 giugno, orgoglio, antifascismo e resistenza per il Siracusa Pride – dice Milani – nel ricordo dei 50 anni dai Moti di Stonewall».
Soddisfazione da parte del presidente di Arcigay Siracusa e portavoce di Siracusa Pride, Armando Caravini per la presenza dei due artisti socialmente impegnati come la Donadio e Milani. «Ancora un successo – dice Caravini – per un Pride dal ricco programma e pieno di eventi».
Soddisfazione da parte del presidente di Arcigay Siracusa e portavoce di Siracusa Pride, Armando Caravini e delle venticinque associazioni che questo anno coorganizzano l’evento per la presenza dei due artisti socialmente impegnati come la Donadio e Milani. «Ancora un successo annunciato – dice Caravini – per un Pride dal ricco programma e pieno di eventi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA