Ieri si è riunita la commissione Bilancio per discutere la Proposta sul piano finanziario Tari, che sarà discussa questa sera alle 20 in Consiglio Comunale in prima convocazione. La classica «farsa teatrale» convocazione sabato sera il quale mancherà il numero legale per essere convocata il giorno successivo che con i soliti quattro noti consiglieri faranno passare l’aumento della Tari, con buona pace per chi ha dato il consenso a questa amministrazione e fiducia all’opposizione. Questa sera all’ordine del giorno l’approvazione dei piani finanziari di Tari e Tasi, nonché la modifica del Regolamento sull’imposta di soggiorno.
«Il Piano presentato ha riportato un costo eccessivo dei tributi locali, inaccettabile considerate le condizioni della Città in merito ai rifiuti» afferma il gruppo consiliare di Forza Italia per Siracusa: Federica Barbagallo, Giovanni Boscarino, Alessandro Di Mauro e Ferdinando Messina.
«Sonora batosta inflitta ieri all’Amministrazione dalla coalizione di centro destra. Forza Italia ha bocciato la Proposta sulla Tari perché iniqua rispetto al servizio offerto. Non si può accettare anche questo. Bisogna abbattere i costi di smaltimento dei rifiuti, bisogna tenere la città pulita e lo si può fare solo con la redazione di un capitolato che preveda la copertura di tutte le aree urbane ed extra-urbane. Bisogna definire una volta e per tutte il metodo di ritiro dei rifiuti e soprattutto applicarlo, al momento si è creata solo tanta confusione, prosegue Forza Italia.
«Questa sera al Vermexio il gruppo consiliare di Forza Italia per Siracusa sarà presente per difendere la dignità dei siracusani contro una gestione vessatoria e disorganizzata in materia di rifiuti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA