I suoi reiterati comportamenti di evasione domiciliare non sono passati inosservati all’autorità giudiziaria che ha disposto per un giovane 31enne irrequieto, avvezzo a disattendere i provvedimenti restrittivi ed è così all’ennesimo reato nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Cassibile, in esecuzione del provvedimento di aggravamento misura cautelare emesso dal Tribunale di Siracusa, hanno arrestato il siracusano Sebastiano Ranno, disoccupato 31enne, pregiudicato. Il provvedimento di carcerazione è scaturito a seguito di svariati episodi di evasione dagli arresti domiciliari segnalati alla Procura dallo stesso Comando dell’Arma. L’arrestato, accompagnato presso i locali della Stazione Carabinieri di Cassibile per le formalità di rito, è stato infine condotto presso il carcere Cavadonna come stabilito dall’Autorità Giudiziaria.
• Floridia. Esecuzione cautelare in carcere nei confronti di un 37enne siracusano
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Floridia, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Siracusa, hanno arrestato Nicola Damiano, siracusano 37enne, operaio e pregiudicato.
Il provvedimento di carcerazione è scaturito a seguito di un furto in abitazione in concorso commesso a Solarino nel luglio del 2015. Il Damiano dovrà ora scontare una pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione in carcere.
L’arrestato, accompagnato in caserma per le formalità di rito, è stato infine condotto presso il carcere Cavadonna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA