Siracusa. Capitaneria di Porto, cerimonia di avvicendamento del nuovo Capitano di Vascello Luigi D’Aniello

di Redazione

Giuseppe Sciarrone lascia l’incarico per raggiungere Roma

Cerimonia ufficiale ieri mattina di avvicendamento alla Capitaneria di Porto di Siracusa: il Capitano di Vascello Giuseppe Sciarrone, dopo due anni al Comando del Compartimento Marittimo di Siracusa, lascia l’incarico al Capitano di Vascello Luigi D’Aniello, proveniente dalla Direzione Marittima di Olbia. L’evento si è tenuto nel piazzale IV Novembre della Capitaneria, presenti le massime autorità civili, religiose e militari mentre tra i reparti schierati anche i gonfaloni dei comuni di Siracusa, Priolo, Noto e Avola.

La cerimonia è stata aperta dalla rassegna dei reparti schierati e del gruppo dell’associazione nazionale marina d’Italia, da parte del Direttore marittimo Sicilia Orienta, Gaetano Martinez. E’ intervenuto anche il comandante del Comando Marittimo di Sicilia, Nicola De Felice, il quale ha detto di sostenere il compito che il nuovo comandante Luigi D’Aniello, capitano di vascello della Capitaneria di porto di Siracusa ha appena assunto.

Il comandante uscente, Giuseppe Sciarrone, nel corso del suo intervento di commiato ha illustrato l’attività svolta in questi due anni di permanenza nella città di Archimede. Una disamina attenta sulle attività portuali del territorio Siracusano. «La Capitaneria di porto di Siracusa è una sede molto ambita – ha detto il capitano Luigi D’Aniello – è un trasferimento a me benaccetto».

07 Settembre 2018 | 21:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA