Dopo aver concluso la carriera da portiere e aver accumulato diverse esperienze come allenatore, per Walter Zenga è tempo di scrivania.
L’ex portiere dell’Inter e della Nazionale è vicino a diventare un dirigente del Siracusa, ambiziosa società di Serie D, vogliosa di approdare al più presto nel calcio professionistico.
Per Zenga sarebbe un nuovo ritorno in Sicilia dopo le esperienze da allenatore con il Catania e il Palermo. Stavolta invece dovrebbe vestire i panni del dirigente, contribuendo alla diffusione del marchio della squadra in Italia e all’estero, ma affiancando anche nella gestione quotidiana il direttore sportivo Davide Mignemi e il direttore generale Alessandro Guglielmino. Un pò Brand Ambassador e un pò Club Manager.
L’idea sarebbe nata in estate, quando la trasmissione “Calciomercato – L’Originale” ha fatto tappa a Siracusa e il presidente Alessandro Ricci ne ha approfittato per conoscere e stringere i rapporti con Zenga, uno degli ospiti del programma. Come si dice in questi casi, l’intesa è vicina e ora si attende solo la fumata bianca definitiva tra le parti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA