I l transfer dalla Spagna è arrivato appena in tempo per la prima partita ufficiale. Pau Servat Vidal ha firmato oggi l’accordo che lo lega al Siracusa Calcio per la stagione in corso.
Il fantasista spagnolo, che si allena con i suoi compagni dal primo giorno di ritiro, è nato il 10 febbraio 2003 e ha avuto modo di mostrare le sue qualità tecniche anche nei test congiunti fin qui disputati dagli azzurri.
Cresciuto nella cantera del Barcellona, ha giocato nel 2019-20 nelle giovanili del Cornellà e nella stagione successiva nel Gimnàstic de Tarragona, sempre in Spagna. Adesso la nuova avventura in azzurro per il giovane talento per il quale il Siracusa potrebbe rappresentare un importante trampolino di lancio.
Intanto oggi, 28 agosto, il primo impegno ufficiale della stagione per la ASD Siracusa Calcio 1924, che incontrerà il Real Siracusa Belvedere nella gara valida per l’andata del primo turno di Coppa Italia. Il match, vista la momentanea inagibilità del “De Simone”, si disputerà sul campo neutro “Meno Di Pasquale” di Avola, con inizio alle ore 17.
Dopo gli allenamenti e i test congiunti contro Leonfortese, Catania San Pio X e Nissa, è dunque arrivato il momento di fare sul serio per una squadra che non intende considerare la Coppa come un torneo di ripiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA