Stamane, nella sala riunioni della Direzione generale dell’ASP di Siracusa,il direttore generale Alessandro Caltagirone ha presieduto la cerimonia per la firma dei contratti, a conclusione delle rispettive procedure, da parte di 18 unità di personale tra dirigenti amministrativi, informatici e operatori del Comparto sanitario.
A sottoscrivere i contratti sono stati 1 dirigente amministrativo a tempo indeterminato, 11 assistenti informatici con assunzione a tempo determinato, 1 infermiere, 4 operatori socio sanitari ed 1 ostetrica a compimento del processo di stabilizzazione per personale in comando.
Il direttore generale Caltagirone ha dato il benvenuto ai neo assunti augurando loro buon lavoro assieme al direttore amministrativo Salvatore Lombardo, al direttore dei Sistemi Informatici Santo Pettignano e al direttore delle Risorse Umane Lavinia Lo Curzio nei confronti della quale e di tutto il suo staff ha rivolto parole di ringraziamento per l’impegno.
Nel rivolgersi ai neo assunti, il direttore generale ha sottolineato, riferendosi all’assunzione di ruolo del dirigente amministrativo, al ruolo del personale amministrativo “quale garante dello sviluppo e governo dei processi amministrativi – ha puntualizzato – “che non devono essere considerati disconnessi da quelli sanitari all’interno di un’unica complessa organizzazione”.
Ha rimarcato, quindi, i concetti dell’importanza di ciascuno nella organizzazione aziendale, dai tecnici informatici, nell’ambito della digitalizzazione dei processi sino al personale di comparto sanitario “che rappresenta – ha detto il manager – il contatto più prossimo ed umano con i pazienti”. Il direttore generale si è anche soffermato sul ruolo del sistema pubblico “che garantisce equità e universalità di cura a tutti i cittadini – ha precisato – con il privilegio di poter concorrere a tale finalità per chi ci lavora”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA