
Questa mattina, intorno alle 8, si è verificato un tamponamento a catena sull’autostrada Catania-Siracusa, poco prima delle gallerie in territorio siracusano.
Probabilmente a rendere difficile il percorso sarebbe stata la fitta nebbia che ha ridotto la visibilità, provocando il coinvolgimento di tre automobili e due camion che viaggiavano nella corsia di sorpasso.
Sul posto sono prontamente arrivati gli agenti della polizia stradale e i soccorritori del 118. Purtroppo, una donna di 24 anni, originaria di Belpasso, in provincia di Catania, ha perso la vita. La vittima, che si trovava all’interno di una delle auto coinvolte, è rimasta intrappolata tra le lamiere e, nonostante l’intervento dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare.
La polizia stradale sta indagando sull’incidente e ha disposto la chiusura del tratto stradale per ricostruire l’accaduto e chiarire le eventuali responsabilità.
Il tratto interessato si trova al chilometro 3,500, in direzione della statale 114, con conseguenti lunghe code sulla carreggiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA