La varie fasi della procedura di presentazione delle “proposte ed idee progetto per la realizzazione di azioni ed interventi» di interesse generale nell’ambito del recente bando di «Democrazia partecipata» saranno illustrate in un’assemblea pubblica che si terrà domani, giovedì 25 luglio, alle 10, all’Urban center.
Le somme a disposizione sono in tutto 63mila euro e sono state stabilite, con legge della Regione, nella misura del 2 per cento dei proventi assegnati al Comune con la riscossione dell’Irpef. Gli interessati possono presentare le istanze a decorrere dal 28 luglio, per un periodo di 15 giorni. Per farlo devono utilizzare una scheda progetto allegata al bando pubblicato sulla homepage del sito istituzionale alla sezione “Avvisi e news”.
Gli ambiti tematici scelti dall’Amministrazione sono ecologia, ambiente, decoro urbano e sanità; opere pubbliche e rigenerazione urbana; politiche economiche e sviluppo del territorio; politiche giovanili, scolastiche, sociali e pari opportunità; politiche culturali, sportive e promozione turistica; cura dei beni comuni; viabilità, mobilità e innovazione tecnologica. Saranno ammessi al massimo 15 proposte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA