E’ stato trovato in possesso di alcuni cacciaviti e altri strumenti atti allo scasso, occultati all’interno dell’auto a bordo sulla quale viaggiava. L’uomo, un 26enne residente a Siracusa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio è stato notato da un equipaggio della Volante mentre percorreva le vie della città a bordo di mezzo a velocità.
Insospettiti dall’andatura, i poliziotti hanno immediatamente bloccato e sottoposto a controllo l’auto. Le verifiche hanno fatto rinvenire, occultati all’interno del vano porta oggetti dell’auto, diversi cacciaviti e altri strumenti atti allo scasso. Condotto presso gli uffici della Questura per ulteriori accertamenti, sono emersi a carico precedenti di polizia.
I Poliziotti hanno denunciato in stato di libertà il giovane 26enne responsabile del reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
• Gli agenti, inoltre, nel corso dei servizi di controllo finalizzati al rispetto degli obblighi derivanti dalle misure restrittive della libertà personale, hanno denunciato un giovane di 21 anni, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, perché sorpreso in casa in compagnia di persone estranee al proprio nucleo familiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA