
Nell’ambito del piano per il controllo a “largo raggio” del territorio della provincia di Catania, disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri, i militari della Stazione di Scordia hanno denunciato un 18enne del posto per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Intorno alle ore 11.45, durante un servizio di pattugliamento dinamico, una pattuglia della Stazione di Militello in Val di Catania, transitando lungo via Po, ha notato un motociclo con due persone a bordo, di cui il passeggero privo del casco. Alla richiesta di fermarsi, il conducente ha accelerato, dando inizio a un inseguimento per le vie cittadine.
Il giovane, approfittando della velocità più cauta dei Carabinieri per motivi di sicurezza, ha fermato il motociclo in via Porta Pia, permettendo al passeggero di scendere e continuare la fuga. Quest’ultimo, immediatamente bloccato, ha dichiarato di non conoscere il conducente.
Gli accertamenti successivi, condotti dai Carabinieri di Scordia, hanno permesso di identificare il fuggiasco: si tratta del 18enne fratello del proprietario del veicolo, già recidivo per guida senza patente. Oltre alla denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale, il giovane dovrà rispondere delle numerose infrazioni al Codice della Strada commesse durante la fuga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA