
I Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno denunciato un ragazzo di 17 anni del posto, trovato in possesso di sostanze stupefacenti e di un’ingente somma di denaro, in violazione della normativa sugli stupefacenti.
L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, volte a contrastare traffico e consumo di droga, con il supporto dei militari della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” di Palermo, distaccati in provincia in seguito a recenti episodi criminosi.
Durante un normale controllo in strada, il giovane è apparso subito agitato. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire circa 1,5 grammi di hashish e 1.160 euro in contanti. Successivamente, estendendo la perquisizione alla sua abitazione, i Carabinieri hanno trovato altri 46 grammi della stessa sostanza, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione nella camera da letto del ragazzo.
Il minorenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania. L’accertamento della sua responsabilità sarà definito nel corso del procedimento legale.
L’episodio sottolinea l’importanza della presenza costante dei Carabinieri sul territorio e il contributo determinante della Compagnia di Intervento Operativo, che potenzia le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, anche nelle ore serali, garantendo maggior sicurezza alla comunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA