San Gregorio di Catania. Intensificati i controlli straordinari dei Carabinieri anche a Valverde

di Redazione

Servizi mirati su strade e aree residenziali per prevenire reati, guidatori in stato di ebbrezza e traffico di droga

Nell’ambito della strategia del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania per potenziare i controlli sul territorio, la Stazione di San Gregorio di Catania ha condotto un servizio straordinario nei Comuni di San Gregorio di Catania e Valverde.

I controlli, effettuati congiuntamente dal personale della Stazione di San Gregorio e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Gravina, con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia” e in coordinamento con la Centrale Operativa, si sono concentrati principalmente sulle ore serali, più soggette a fenomeni predatori. L’obiettivo era prevenire e contrastare attività criminose, sensibilizzare i cittadini al rispetto del Codice della Strada, intervenire contro la guida in stato di ebbrezza e prevenire il traffico di sostanze stupefacenti.

Durante il servizio, svolto in centri urbani, arterie principali e zone residenziali considerate possibili obiettivi di reati, sono stati controllati 30 veicoli e 45 persone, oltre a un esercizio pubblico e i suoi avventori. Sono state elevate due sanzioni per mancata revisione, con conseguente sequestro di un’auto, una per guida contromano e una per guida sotto l’influenza dell’alcool, che ha comportato la sospensione della patente con decurtazione di 10 punti. L’ammontare complessivo delle sanzioni amministrative raggiunge i 1.229 euro.

Inoltre, è stato verificato il rispetto degli arresti domiciliari: sei persone sottoposte a tale misura sono risultate presenti presso le proprie abitazioni, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.


12 Ottobre 2025 | 12:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA