S. Margherita di Belice. Individuato presunto responsabile di incendio doloso

di Redazione

Un 57enne del posto deferito dai Carabinieri: le fiamme avevano interessato un terreno comunale

I Carabinieri della Stazione di Santa Margherita di Belice hanno individuato e deferito in stato di libertà un uomo di 57 anni, ritenuto responsabile di un incendio doloso che nei giorni scorsi ha interessato circa un ettaro di sterpaglie in via Cristoforo Colombo, su un terreno di proprietà comunale.

Le fiamme, alimentate dal vento e dalla vegetazione secca, sono state prontamente domate dai Vigili del Fuoco del locale distaccamento, evitando conseguenze più gravi e il rischio di propagazione verso abitazioni e altre aree.

Le indagini, supportate anche dall’analisi delle immagini di videosorveglianza, hanno permesso ai militari di raccogliere gravi indizi a carico del 57enne. Su disposizione della Procura di Sciacca, i Carabinieri hanno inoltre eseguito una perquisizione domiciliare, sequestrando capi di abbigliamento ritenuti compatibili con quelli immortalati nei filmati.

L’operato dell’Arma si inserisce nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto agli incendi boschivi e rurali, rafforzate in tutta la provincia con l’arrivo della stagione estiva.

Resta fermo il principio della presunzione di innocenza: la posizione dell’indagato non è stata ancora definitivamente accertata e spetterà al giudizio di merito stabilire eventuali responsabilità.

16 Settembre 2025 | 14:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA