Drammatico episodio di violenza nel centro storico di Ragusa, dove un giovane di 19 anni è stato accoltellato da un connazionale nel tardo pomeriggio di ieri.
Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, hanno arrestato un cittadino egiziano di 29 anni, residente nel capoluogo, ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio aggravato e porto illegale di armi atte ad offendere.
L’allarme è scattato in Corso Italia, dove una segnalazione aveva riferito di un’aggressione in corso. Sul posto, gli operatori di una volante hanno trovato un giovane riverso a terra con diverse ferite da arma da taglio. La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale di Ragusa, dove si trova ricoverata in prognosi riservata.
Le indagini, avviate tempestivamente, hanno permesso di ricostruire i fatti: poco prima dell’aggressione, i due si erano incontrati lungo la stessa via, quando improvvisamente il 29enne avrebbe estratto un coltello a serramanico, colpendo ripetutamente il connazionale in zone vitali del corpo prima di fuggire.
Gli investigatori hanno rintracciato l’uomo nella sua abitazione, sempre nel centro storico. Durante la perquisizione, gli agenti hanno sequestrato l’arma utilizzata e gli abiti intrisi di sangue indossati durante l’aggressione.
Alla luce degli elementi raccolti, il 29enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

