Purtroppo si allunga la drammatica lista di ‘vittime del mare’ nel siracusano.
Un’ennesima tragedia, in ordine di tempo, si è consumata stamane in località Marina di Priolo dove un uomo di 46 anni è deceduto, forse in seguito a un malore avvertito mentre era in acqua. La vittima era originaria di Melilli.
Secondo una prima ricostruzione, ancora da esaminare nei dettagli, la famiglia composta dall’uomo, la compagna e la figlia di appena un anno, sarebbe arrivata in spiaggia nella serata di ieri. Insieme alla consorte, avrebbero consumato un pasto serale in spiaggia, per poi accomodarsi con l’intento di trascorrere una notte a due passi dal mare. Alle prime luci dell’alba il tuffo, la nuotata e poi il dramma.
La donna, ad un certo punto, non avvistando il compagno, preoccupata, avrebbe diramato l’allarme. Sono scattati i soccorsi, con l’intervento della Guardia Costiera, le cui ricerche si sono concluse con il ritrovamento del corpo senza vita, nei pressi della rada di Santa Panagia.
Inutili i tentativi di rianimare la vittima da parte dei medici del 118. Sul posto sono giunti celermente anche i Carabinieri. Della vicenda è stata interessata la Procura di Siracusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA