Priolo. Fiamme a un camioncino poi il blitz dei militari all’alba, sequestrati armi e droga: 7 arresti, coinvolti due minorenni

di Redazione

I soggetti sono sospettati di essere coinvolti in reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e alla detenzione illegale di armi. L’operazione potrebbe essere collegata a un episodio incendiario avvenuto la notte di domenica a Priolo

Sette persone sono state arrestate questa mattina a Priolo Gargallo nel corso di un’operazione condotta dai Carabinieri. Tra i fermati figurano anche due minorenni.

I soggetti sono sospettati di essere coinvolti in reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e alla detenzione illegale di armi.

L’intervento è stato il risultato di un’indagine rapida ma approfondita, avviata nei giorni scorsi. Il blitz è scattato nelle prime ore del giorno, sorprendendo gli indagati nelle loro abitazioni.

L’operazione potrebbe essere collegata a un episodio avvenuto la notte di domenica, sempre a Priolo, dove un furgone adibito alla vendita di panini è andato completamente distrutto da un incendio in piazza Di Mauro. Le fiamme, alte e accompagnate da una colonna di fumo scuro, hanno richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco. Tuttavia, non sono stati trovati elementi determinanti per chiarire la causa dell’incendio, anche se fin da subito è stata ipotizzata la matrice dolosa.

Gli inquirenti, al momento, non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in attesa della convalida dei provvedimenti adottati. Le indagini sull’incendio e sull’operazione odierna sono condotte con la massima riservatezza.

01 Luglio 2025 | 11:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA