
Nel pomeriggio di giovedì 9 ottobre, gli ufficiali e gli agenti del Commissariato distaccato di Pubblica Sicurezza di Piazza Armerina hanno eseguito un ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva residua nei confronti di un uomo condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione.
L’uomo era stato riconosciuto colpevole del reato di rapina aggravata, commessa in concorso con altre persone, in provincia di Milano nell’anno 2021. La condanna definitiva è stata emessa dall’Autorità giudiziaria a seguito di un lungo iter processuale, che ha confermato la responsabilità del soggetto nei fatti contestati.
Grazie alla tempestiva attività di indagine e alla collaborazione tra uffici giudiziari e forze di polizia, il condannato è stato rintracciato senza problemi nel territorio armerino e tratto in arresto nel pieno rispetto delle procedure di legge. Dopo l’arresto, è stato immediatamente associato alla Casa Circondariale di Piazza Armerina, dove proseguirà la detenzione fino al luglio 2028.
L’operazione conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel garantire il rispetto delle sentenze della magistratura e la sicurezza dei cittadini, assicurando che chi ha commesso reati gravi espie le pene previste dalla legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA