Paternò. Tenta di evitare i Carabinieri: trovato con droga e denunciato

di Redazione

Alla vista dei militari dell'Arma tenta di fuggire, ma viene fermato e trovato con droga e contanti

Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato a prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Paternò hanno denunciato un 37enne del posto, sorpreso in possesso di droga e denaro contante, ritenuto provento di attività illecita.

L’uomo è stato notato dai militari mentre si muoveva con atteggiamento sospetto nel centro del paese. Alla vista della pattuglia ha cercato di eludere il controllo cambiando repentinamente strada, ma i Carabinieri lo hanno prontamente fermato per l’identificazione.

La perquisizione personale ha consentito di rinvenire diversi involucri contenenti crack e marijuana nascosti in un marsupio, oltre a una somma di denaro in contanti.

L’intervento, condotto con tempestività e professionalità, si è concluso con il sequestro dello stupefacente e del denaro, mentre il 37enne è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti, nel pieno rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

12 Ottobre 2025 | 12:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA