Palermo. Villetta comunale “Martina Bologna” abbandonata all’incuria e al degrado

di Redazione

L’amministrazione Lagalla prenda coscienza di questa situazione, adoperandosi immediatamente

Nell’unico spazio verde arredato esistente nel quartiere Cruillas, intitolato lo scorso 9 marzo in memoria della piccola Martina Bologna, non è consentita l’accessibilità e la fruibilità pubblica a causa delle condizioni di degrado in cui versa: erbacce, alberi e giochi per bambini trascurati, cestini traboccanti di rifiuti (sparsi in tutta la villetta), presenza di insetti nocivi e topi.

A ridare decoro alla villetta, che per gli abitanti del quartiere rappresenta un luogo simbolo perché conserva la memoria della piccola Martina, non sono bastate tutte le richieste di intervento e i solleciti che negli ultimi due mesi abbiamo inviato al Sindaco Lagalla e all’Assessore al Verde Urbano Andrea Mineo.

Purtroppo, casi di incuria come questo ce ne sono tanti, infatti, assistiamo ad una progressiva trascuratezza da parte dell’amministrazione comunale nei confronti degli spazi verdi pubblici della Città, soprattutto di quelli presenti nei quartieri c.d. periferici.

Diversi parchi e giardini, spazi verdi pubblici e aree attrezzate sono stati lasciati in uno stato di degrado e abbandono, creando non solo un impatto negativo sull’immagine della nostra città, ma anche una situazione poco salubre per la salute e il benessere dei cittadini e delle cittadine.

L’amministrazione Lagalla prenda coscienza di questa situazione, adoperandosi immediatamente per porre rimedio a questa grave mancanza, e speriamo si renda conto che le politiche di cura e valorizzazione del verde pubblico devono essere al centro dell’agenda dell’amministrazione, con un impegno costante nella manutenzione delle aree verdi esistenti».

Lo dichiarano, in una nota congiunta, il consigliere comunale Massimo Giaconia e i consiglieri della sesta circoscrizione Roberto Li Muli e Domenico Salerno di Progetto Palermo.

23 Giugno 2023 | 16:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA