Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato di Palermo nell’ambito delle operazioni di contrasto alla criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio mirato nel quartiere Ballarò, gli agenti della Squadra Mobile – in particolare i Falchi e la sezione Antirapina – hanno arrestato un cittadino italiano di 16 anni, sorpreso in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
L’operazione, condotta il 18 ottobre scorso, è frutto di una sinergica azione di controllo del territorio, durante la quale gli agenti hanno individuato un immobile riconducibile al giovane sospettato. Con il supporto di un’unità cinofila antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’abitazione, rinvenendo due involucri termosaldati contenenti complessivamente 61 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.
Alla luce delle evidenze raccolte, il minorenne è stato arrestato e accompagnato al Centro di Prima Accoglienza (CPA) di Palermo, in attesa del giudizio di convalida disposto dal Pubblico Ministero presso la Procura dei Minorenni. Al termine dell’udienza, svoltasi il 21 ottobre, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura della custodia cautelare presso l’Istituto Penale per i Minorenni.
Nel corso della stessa operazione, un 37enne, residente nello stesso immobile, è stato denunciato in stato di libertà per i medesimi fatti.
Si ricorda che la responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo con eventuali sentenze definitive, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di innocenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

