«Leggendo un intervento odierno dell’on. Auteri riguardante Pachino, in un primo momento i nostri cuori si erano aperti alla speranza che fosse in risposta all’appello lanciato ieri dalla sindaca sulla angosciosa mancanza di medici di emergenza per tutti i turni notturni del PTE della nostra città.
«Quella di Pachino si tratta di un’autentica, enorme emergenza sanitaria, che solo la Regione Siciliana può infatti risolvere. Invece leggiamo di una richiesta di ispezione riguardo l’utilizzo di un contributo regionale che il Comune di Pachino, in dissesto finanziario dal 2019, ha utilizzato in maniera trasparente.
«Ben vengano le ispezioni della Regione Siciliana (saranno inviate anche agli altri Comuni, beneficiari di somme di gran lunga maggiori dello stesso stanziamento?) e continuiamo a sperare, nel frattempo, giorno per giorno, che la Regione, magari con il sostegno dello stesso on. Auteri e degli altri deputati regionali, si renda conto finalmente che una comunità di decine di migliaia di persone non può vivere senza la presenza di medici di emergenza nelle ore notturne e con l’ospedale più vicino distante e difficilmente raggiungibile», osserva la Sindaca di Pachino Carmela Petralito e gli assessori: Salvo Cammisuli, Giuseppe Campo, Nicolò Costa,Irene Gennaro, Salvatore Runza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA