«Stentiamo a credere che alcuni intendano davvero trasformare anche un momento certamente importante come l’avvio dell’installazione dì giochi e di attrezzature per il fitness nel nostro parco urbano, in occasione per alimentare l’ennesima, becera e strumentale polemica politica» – dichiarano la sindaca di Pachino Carmela Petralito e l’assessora all’arredo urbano Laura Buggea.
«Stiano sereni: non riusciranno nel loro intento, perché a noi le polemiche non interessano. E lo stiamo dimostrando lavorando duramente ogni giorno, affrontando i problemi con la serietà e l’impegno che sono propri di noi pachinesi.
«Il parco urbano Mauro Adamo ha visto il meritorio coinvolgimento di associazioni, di volontari, di famiglie che hanno voluto contribuire in vario modo, con entusiasmo e generosità, alla rinascita di un polmone verde che deve sempre più diventare un fiore all’occhiello della nostra Pachino. Ora, con l’impegno di cospicue risorse comunali e con il sostegno economico anche della BCC, sono stati acquistati e installati giochi ed attrezzi per grandi e piccini. Ovviamente si deve fare in modo – proseguono Petralito e Buggea – che si possano utilizzare in piena sicurezza, anche tenendo conto lo stato attuale dell’intero parco. E su questo stanno già lavorando anche oggi i nostri tecnici comunali, insieme all’ingegnere Scaglione che ha curato il progetto complessivo.
Contiamo che il clima di fattiva ed entusiasmante collaborazione che ha portato ai primi positivi risultati possa proseguire. L’obiettivo comune – concludono la sindaca Petralito e l’assessora Buggea – è infatti quello di far fruire alle nostre famiglie, utilizzando al meglio i finanziamenti disponibili, un Parco Urbano sempre più attrezzato e in piena sicurezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA