Nominata la nuova Giunta del Comune di Pachino. Dopo un lungo commissariamento per mafia e dopo la dichiarazione del dissesto finanziario non è facile amministrare Pachino. Esordisce con queste prime affermazioni il primo cittadino di Pachino Carmela Petralito.
Abbiamo tutte le carte in regola per proseguire in un percorso di trasparenza e legalità, per far uscire la nostra città dalla drammatica situazione in cui è stata fatta precipitare.
Non è facile – prosegue la sindaca – elencando alcune criticità tra cui: la crisi economica, la carenza di personale, l’impossibilità di procedere a nuove assunzioni, la mancanza di un bilancio approvato (l’ultimo risale a quattro anni fa), le difficoltà nella riscossione dei tributi, i problemi annosi relativi alle risorse idriche e alla raccolta dei rifiuti, richiedono un impegno coraggioso, attivo e partecipato.
I componenti della giunta: Marilena Rubera, Salvo Avolese, Giuseppe Campo, Angelo Luciano e Aldo Russo, che godono del sostegno di Cambiamenti, Fratelli d’Italia, Mpa, DB e Uniamo Pachino, sapranno, insieme ai consiglieri comunali, produrre positivi risultati concreti per il futuro della nostra Pachino. Ringrazio ancora Martina Giuliano, Daria Di Maio e Ninni Nicastro per il loro apporto fattivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA