In politica si dice ‘mai dire mai’ e bisogna dare adito al saggio.
Dopo le elezioni amministrative avvenute a Pachino, gli uffici incaricati hanno, man mano che acquisivano dai Presidenti di seggio i dati dello spoglio, iniziato il caricamento dei voti di lista che si è svolto regolarmente.
Adesso si è concluso il riconteggio del primo turno, che ufficializza il contesto elettorale, e secondo rivelazioni c’è stata una sorpresa: la lista di ‘Pachino con Emiliano’, con stupore, non avrebbe raggiunto il quorum e questo si tradurrebbe in un mancato ingresso in consiglio comunale.
“Abbiamo il coraggio e le idee per migliorare la città”, disse Ricupero durante la campagna elettorale, ma purtroppo in politica i numeri fanno la differenza.
Sicuramente una doccia fredda per Emiliano Ricupero, che non vedrebbe così il raggiungimento del tanto agognato scranno, e tale inaspettato risultato contribuisce a rimodulare la composizione dell’aula con una ripartizione che verrà effettuata tra le liste che hanno superato la percentuale di voti idonei all’ingresso in consiglio, ovvero Rinascita e Forza Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA