Pachino. Aiuta un anziano a prelevare al bancomat e poi fugge con i soldi: denunciato un 43enne

di Redazione

La Polizia di Stato identifica l’uomo, accusato di aver sottratto 600 euro a un pensionato di 77 anni dopo un finto gesto di gentilezza

Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pachino, hanno denunciato un uomo di 43 anni per il reato di furto ai danni di un anziano.

Secondo la ricostruzione dei fatti, nella mattinata del 5 novembre scorso, il 43enne avrebbe avvicinato un uomo di 77 anni nei pressi di uno sportello bancomat, offrendosi di aiutarlo a prelevare la somma di 600 euro. Con modi apparentemente gentili e rassicuranti, l’uomo avrebbe poi convinto la vittima a salire in auto, con il pretesto di accompagnarlo a prendere un caffè.

Una volta giunti nei pressi di un bar, e approfittando di un momento di distrazione del pensionato, il 43enne si sarebbe dato alla fuga a bordo dell’auto, portando con sé il denaro appena prelevato.

Le indagini, avviate immediatamente dagli investigatori del Commissariato di Pachino, hanno consentito di individuare e identificare il responsabile, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

08 Novembre 2025 | 10:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA