Le vacanze sono un diritto per tutti e nessuno dovrebbe rinunciarci. Sole, mare e spiaggia sono 3 ingredienti che possono restituirci l’energia persa durante l’anno.
Nel nostro Paese la presenza di barriere architettoniche, che impediscono l’accesso delle spiagge ai disabili, è purtroppo un annoso problema. Sono pochi i Comuni veramente attrezzati per ospitare persone con varie forme di disabilità.
Per tale ragione sono state installate – comunica la sindaca Carmela Petralito – già da diversi giorni in alcune spiagge pubbliche del territorio del Comune di Pachino (Granelli, Marinella di Marzamemi, Costa dell’Ambra, Punto Rio) delle rampe che consentono l’accesso diretto al mare alle persone con disabilità.
Nei prossimi giorni, grazie anche al sostegno economico di operatori economici privati, anche altre spiagge verranno dotate di apposite rampe che consentiranno a chi ha problemi di mobilità di potersi godere una vacanza nel nostro splendido mare”. Garantire ai disabili l’accesso alla spiaggia è questione di civiltà sociale
© RIPRODUZIONE RISERVATA

