Un giovane di 20 anni è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di Noto in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Siracusa per violenza sessuale aggravata. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori in un’occasione il 20enne avrebbe costretto la donna a subire un rapporto sessuale.
Agenti del Commissariato di Noto hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ventenne, cittadino italiano, gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale aggravata poiché, nello scorso mese di agosto, profittando di circostanze di tempo, di luogo e di persona, tali da ostacolare la privata difesa, avrebbe costretto la vittima a subire atti sessuali.
L’indagine che ha portato all’adozione della misura è stata realizzata attraverso riconoscimenti fotografici, analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e localizzazione nei luoghi dove erano stati commessi i reati.
In ragione degli inconfutabili elementi di reità raccolti nel corso delle investigazioni, il Gip ha emesso nei confronti dell’uomo il provvedimento restrittivo della libertà personale della misura cautelare in carcere che veniva immediatamente eseguita dai poliziotti che, dopo le incombenze di rito, è stato arrestato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA