Il santo Natale ci dona una bella storia a Noto, bimbo nasce in auto, mentre i genitori erano procinto di recarsi ad Avola poiché a Noto non si nasce più, il reparto di Ostetricia, Ginecologia e Neonatologia dell’ospedale Trigona è stato soppresso, ad appannaggio di Avola.
Domenica 24 la partoriente soccorsa dal coniuge nel percorrevano contrada Faldino a Noto, sulla SS.114, improvvisamente alle 03:42 le si sono rotto le acque ed è uscita la testolina dal grembo materno. Immediati i soccorsi verso l’ospedale di Avola con i sanitari meravigliati si sono visti arrivare il neonato ancora legato alla madre. Insomma Leonardo ‘campanilista’ voleva nascere a Noto, sorprendendo tutti alla vigilia di Natale, con la felicità di papà Emanuele e mamma Monica e i figli: la sorellina Donatella e i fratellini Christian e Corrado.
Il bambino ha accelerato i tempi e quindi la donna sostenuta dal coraggio e dalla sorte benevola ha fatto nascere il bimbo in macchina.
Il bimbo è in ottima salute come la mamma, che dopo il parto è degente nel reparto di ostetricia dell’ospedale avolese. Una bella notizia che ha riempito di gioia i sanitari che hanno assistito increduli una storia mai verificatasi e la comunità netina. La coppia di genitori ha già deciso il nome del piccolo che si chiamerà Leonardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

