Noto. Ragazza precipita per 20 metri in un dirupo salvata dai Vigili del fuoco

di Redazione

Scampato pericolo, la giovane donna avrebbe riportato alcune fratture

Cade nel dirupo e fa un volo di 20 metri, una giovane donna viene salvata dai vigili del fuoco. La ragazza, che era caduta in un dirupo in mezzo alla vegetazione 20 metri sotto il piano di calpestio a a Noto, in via Piero Calamandrei, è stata recuperata ieri sera dai vigili del fuoco.

L’allarme della scomparsa era scattato mezz’ora prima, quando un familiare sapendo più o meno la zona di escursione ha prima trovato l’auto e poi ha visto la donna in un dirupo. I vigili del fuoco hanno raggiunto il luogo a piedi.

È stato necessario l’intervento di personale SAF (vigili del fuoco specializzati in tecniche di soccorso di derivazione speleo-alpino- fluviali) per raggiungere la giovane, stabilizzarla l’hanno recuperata con una barella fino al viottolo e riportarla a livello strada dove è stata affidata alle cure del 118 ma in buono stato di salute, è stata presa in cura dal personale e trasferita in pronto soccorso di Avola per dei controlli; a quanto pare avrebbe riportato qualche frattura ma che le condizioni non siano gravi.

02 Maggio 2024 | 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA