Due ladri pregiudicati si introducevano all’interno di un’attività commerciale, ma negligentemente non si accorgevano che lo stesso esercizio era dotato di un sofisticato sistema d’allarme unitamente alla video soeveglianza che non apprena entrata in funzione di due soggetti sono fuggiti via a gambe levate.
Nella giornata di ieri, agenti del Commissariato di Noto, al termine di una celere attività investigativa, hanno denunciato un giovane di 28 anni e un minore di 17 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per il reato di tentato furto aggravato.
In specie, nella notte del 13 agosto scorso, gli odierni indagati, a bordo di uno scooter, si recavano nel retrobottega di un esercizio commerciale e, dopo aver frantumato il vetro di una finestra, cercavano di introdursi all’interno del locale. Ma loro azione criminale veniva interrotta dall’avvio dell’allarme che costringeva i due soggetti a fuggire.
Il sopralluogo effettuato dagli agenti, nell’immediatezza dei fatti, consentiva di individuare delle telecamere e, dalla visione dell’impianto di videosorveglianza, di ricostruire la dinamica dei fatti e risalire senza alcun dubbio all’identità dei responsabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

