Il 7 agosto lo show musicale

Noto. Grande attore ma anche musicista di successo: Russel Crowe in concerto nella città barocca

di Redazione

L'attore e cantante, con la sua band, rivisita i successi della storia della musica, ridando vita a bani iconici che vengono riarrangiati

Con quindici date del suo tour girerà tutta l’Italia e si esibirà anche in Sicilia. Russel Crowe, insieme alla sua band «The Gentlemen Barbers», darà vita a uno show sulla prestigiosa scalinata della Cattedrale di Noto.

L’attore ha più volte ribadito il suo amore per l’Italia e anche durante la serata dell’ultimo Festival di Sanremo, in cui è stato ospite, ha sottolineato la sua passione per le tradizioni e l’arte della Penisola.

Proprio in occasione della kermesse ha presentato il suo tour: «Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia, è un qualcosa che ho sempre percepito per tutta la mia vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale». L’attore e cantante, con la sua band, rivisita i successi della storia della musica, ridando vita a bani iconici che vengono riarrangiati.

«Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica – ha detto Crowe sul palco di Sanremo – era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale: alle superiori il mio obiettivo era fare musica.

A sedici anni facevo concerti nei piccoli teatri, a diciassette ho inciso il mio primo disco. Sono trentacinque anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima». L’appuntamento a Noto è per il 7 agosto.

20 Marzo 2024 | 17:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA