Noto. Discarica abusiva a cielo aperto, rifiuti tossici in ‘bella vista’: scatta il sequestro dei Carabinieri

di Redazione

L’area interessata, circa 2 mila metri quadrati, è stata sequestrata e sono state avviate le procedure per la bonifica e accertamenti per identificare gli autori dell’illecito ambientale

Una discarica abusiva a cielo aperto è stata scoperta dai Carabinieri della Stazione di Pachino, nell’ambito di un’attività investigativa volta a contrastare i reati ambientali.

In un terreno di circa 2.000 metri quadrati, sottoposto a sequestro in località Granelli, nel comune di Noto, era presente un grosso quantitativo di rifiuti pericolosi.

Durante l’intervento, svolto, i militari dell’Arma hanno infatti rinvenuto: materassi, elettrodomestici, fusti di vernice, cassette di plastica, mobili in disuso, sanitari in ceramica e anche materiale in eternit e carcasse di animali in stato di decomposizione.

L’intervento, sviluppato nell’ambito delle sinergie attuate con i reparti ha avuto origine proprio dalle attività di ricognizione del territorio. L’area interessata, circa 2mila metri quadrati, è stata sequestrata e sono state avviate le procedure per la bonifica, oltre agli accertamenti da parte dei Carabinieri per identificare gli autori dell’illecito ambientale.

26 Marzo 2024 | 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA