Melilli. Promuovere e salvaguardare la memoria, il territorio e la cultura in tutte le sue forme

di Redazione

Appuntamento da non perdere sabato 17 giugno ore 9,30 palazzo comunale, aula consiliare

In occasione delle “Giornate Europee dell’Archeologia 2023”, presso l’Aula consiliare del Comune di Melilli, saranno presentati gli “Atti” del convegno per il “Centenario dalla nascita dell’archeologo Georges Vallet (2012-2022)”, tenutosi a Melilli lo scorso 29 ottobre 2022, organizzato da Italia Nostra Melilli in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Melilli.

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura in tutte le sue forme e quella storico-artistica e archeologica è certamente una delle più nobili.

A sottolineare l’importanza dell’evento si ricorda che tale cerimonia è accreditata presso l’École française de Rome, il “Parco Archeologico di Leontinoi e Megara” e quello di “Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai”, l’Associazione Europea degli Archeologi e con la sponsorizzazione dei Ministeri della Cultura italiano e francese.

Dalla Regione Sicilia, che ha appoggiato la manifestazione, interverrà il dott. Francesco Paolo Scarpinato, Assessore dei beni culturali e dell’Identità Siciliana.

13 Giugno 2023 | 10:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA