Traffico in tilt

Lentini. Inferno sulla ‘Ragusana’, violento schianto a catena: 9 feriti e un centauro schiacciato, coinvolti 4 minori

di Redazione

Il bilancio dell'incidente è pesante: nove persone ferite, tra cui cinque adulti e quattro minori. A destare maggiore preoccupazione è il quadro clinico di un motociclista. Intervenuti numerosi mezzi di emergenza tra cui ambulanze, vigili del fuoco e carabinieri

Mattinata di paura lungo la Strada Statale 194 “Ragusana”, dove un grave incidente stradale ha coinvolto più veicoli nei pressi dell’ex distributore Q8, alle porte di Lentini.

Il bilancio è pesante: nove persone ferite, tra cui cinque adulti e quattro minori. A destare maggiore preoccupazione è il quadro clinico di un motociclista, rimasto schiacciato tra un’automobile e un furgone. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorsi del 118, che hanno stabilizzato l’uomo in condizioni critiche prima di trasferirlo d’urgenza in ospedale. Ancora da definire la prognosi.

L’incidente ha richiesto l’intervento di numerosi mezzi di emergenza: ambulanze, vigili del fuoco del distaccamento di Lentini e pattuglie dei carabinieri. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro, che al momento rimane incerta. Tra le ipotesi al vaglio vi sarebbero un sorpasso azzardato oppure una mancata precedenza.

Il traffico sulla SS 194 ha subito forti rallentamenti: lunghe code si sono formate nel tratto interessato, con notevoli disagi per automobilisti e pendolari.

Le autorità rinnovano l’appello alla prudenza e al rispetto del codice della strada, soprattutto lungo arterie a intenso scorrimento come la Ragusana, già teatro in passato di gravi sinistri. Gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine sono tuttora in corso.

22 Luglio 2025 | 14:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA