La strada era scivolosa: la pioggia mista alla cenere che in queste ore esce dall’Etna, le ruote che perdono aderenza, l’auto che cappotta e l’impatto fatale. Rosalba è morta dentro l’abitacolo della sua Panda ribaltata, dopo aver colpito un palo. A niente è servito l’intervento dei sanitari. Chi l’aspettava a casa non potrà più vederla viva.
I messaggi degli amici
«Domani (oggi, ndr) io e gli ex compagni andremo a fare le condoglianze ai genitori – dice sommessamente una cara amica -. È stata una notizia terribile per tutti. Era una ragazza come poche. Andava in chiesa, frequentava la catechesi, stava poco sui social…».
«Una ragazza semplice, che credeva nel bene, sempre gentile e disponibile con tutti. Ha avuto la fortuna di crescere nella positività e anche se adesso non c’è più, rimarrà comunque nei cuori di chi la conosceva». A ricordare Rosalba Distefano, morta ieri a 36 anni a Gravina dopo che la sua auto si è scontrata violentemente contro un palo, è una cara amica, vicina di casa ed ex compagna di classe.
Il cordoglio dell’Amministrazione
“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale – scrive il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso – esprimo tutto il dolore e il cordoglio ai familiari della donna che ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale autonomo. Un dolore a cui si unisce tutta la comunità gravinese scossa da un nuovo lutto“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA