
Un drammatico incidente si è verificato nella serata di ieri lungo la Strada Provinciale 25, nel tratto che collega Floridia a Siracusa. La vittima è un ragazzo di 25 anni, Marco Latina, che ha perso la vita in seguito a uno scontro tra la moto su cui viaggiava e un furgone.
L’impatto è avvenuto intorno alle 21:30, nei pressi di via Archimede. Le cause del violento urto sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.
Il giovane è stato soccorso e portato immediatamente in ospedale, ma le gravi lesioni riportate non gli hanno lasciato scampo: il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.
Le parole del sindaco Carianni
Il primo cittadino di Floridia, Marco Carianni, ha voluto ricordare Marco con un messaggio commosso: “Era un ragazzo dal cuore grande – scrive il sindaco – sempre disponibile con gli amici, capace di portare un sorriso anche nei momenti difficili. Dietro la sua allegria si nascondeva una grande forza, maturata anche attraverso le difficoltà che la vita gli ha messo davanti. Amava profondamente i suoi fratelli, Lorenzo e Seby, e i suoi genitori, a cui era legato da un amore immenso. A questa famiglia, alla quale mi lega una sincera amicizia, va il pensiero e l’abbraccio di tutta la comunità. Ai suoi amici, che per lui erano una seconda famiglia, dico: avete avuto un amico straordinario, e grazie a voi lo è stato ancora di più. Il suo ricordo resterà indelebile”.
Eventi sospesi in segno di lutto
In segno di rispetto per la scomparsa di Marco Latina, il Comune di Floridia ha deciso di sospendere tutte le manifestazioni pubbliche previste nel fine settimana. Tra gli eventi rinviati figura anche il “Julai Music Fest”, che era in programma per oggi e domani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA