Floridia. Consiglio comunale, l’adesione di Renzo Spada a ‘Noi Moderati’: entusiasmo e nuovi orizzonti per il partito

di Redazione

Domani, domenica 12 ottobre, alle ore 17:00, nell’Aula consiliare del Comune di Floridia, si terrà la cerimonia ufficiale di ingresso del consigliere comunale più votato alle ultime amministrative nel partito guidato da Maurizio Lupi. Presente anche Renata Polverini

Domani, domenica 12 ottobre, alle ore 17:00, l’Aula consiliare del Comune di Floridia ospiterà un momento politico di rilievo per il territorio: l’adesione ufficiale del consigliere comunale Renzo Spada a Noi Moderati. Spada, figura molto apprezzata in città e risultato il più votato alle scorse elezioni amministrative, ha scelto di abbracciare il progetto politico moderato, rafforzando così la presenza del partito nell’area siracusana.

L’iniziativa si inserisce in un contesto di rinnovato entusiasmo e crescita per Noi Moderati, che negli ultimi mesi ha registrato significativi risultati a livello nazionale. Alla manifestazione prenderà parte anche Renata Polverini, già Presidente della Regione Lazio e oggi tra i volti più autorevoli del movimento, che da alcuni mesi ha aderito al partito guidato da Maurizio Lupi.

Il clima di fiducia e partecipazione è alimentato anche dai recenti successi elettorali ottenuti in Calabria, dove Noi Moderati ha superato la soglia di sbarramento alle regionali conquistando due seggi nel Consiglio regionale. Un risultato che conferma il radicamento crescente del partito e la sua capacità di rappresentare una voce moderata, pragmatica e responsabile nel panorama politico nazionale.

A breve, inoltre, verrà inaugurata la nuova sede provinciale di “Noi Moderati” a Siracusa, in Piazza Adda 9: un ulteriore segnale della volontà di consolidare la presenza sul territorio e di offrire un punto di riferimento stabile per cittadini, amministratori e simpatizzanti.

11 Ottobre 2025 | 10:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA